Sette sezioni poetiche introdotte da Patrizia Durante, Mauro Berruto, Stefano Bertacchi, Giulio Biino, Gianni De Biasi, Marco Giunio De Sanctis e Beppe Gandolfo
“Un compleanno importante per chiunque, i sessant’anni. Un momento di riflessione sul tempo andato e sugli istanti che hanno dato significato alla vita e che l’hanno resa degna. Claudio Vittino cristallizza questa data in un libro.
Una raccolta di poesie che ha prodotto con continuità lungo il cammino, fermando sulla carta sensazioni ed emozioni dell’anima. La decisione di pubblicarle non è stata semplice: far leggere i propri scritti, specialmente questi così intimi, è sempre un atto di coraggio, è un mettersi a nudo, sollevare le braccia in segno di resa e dire “Io sono così!”, senza filtri né difese. Ma la motivazione è stata altrettanto forte. L’autore donerà infatti parte del ricavato delle vendite del suo volume a due importanti associazioni cittadine. Nello spirito di condivisione, tratto distintivo del suo carattere, Claudio Vittino ha deciso di farsi accompagnare in questo progetto da alcuni amici animati dalle medesime passioni e da sua figlia che ha saputo illustrarle con rara maestria. Il risultato è apprezzabile e il suo fine ancor di più.
Sarà un compleanno denso di significato e impossibile da dimenticare, concretizzato in una lettura piacevole e ricca di spunti.” (Patrizia Durante, giornalista e scrittrice)
Immagine di copertina e illustrazioni interne di Margherita Vittino
Parte del ricavato delle vendite del libro sarà devoluta a sostegno di ONLUS vicine ai giovani: Associazioni O.A.S.I.. Operazione Mato Grosso e FORMA Onlus