Il sogno può realizzarsi? Certo, il sogno è l’immagine in movimento di una passione, di un’inquietudine che scalpita, e se tu riesci a cavalcarla, dopo averla prima inseguita e poi agguantata, allora riesci a nutrirti di ogni tua giornata con pienezza e con gioia, superando gli ostacoli che il destino ha disposto lungo il tuo percorso.
Questo dice Bruno Penna, parlando del suo ultimo libro “lunavento, tredici passi fino a qui” appena uscito dalle stampe per l’editore Nerosubianco. Dopo le diverse pubblicazioni di poesia e di saggistica, stavolta l’autore affronta la narrativa del racconto, sviluppata in tredici capitoli che godono comunque di una certa indipendenza, e in cui si entra sempre da una finestra in versi; pagine stese con il suo stile personale, conosciuto da chi segue i suoi scritti, e la storia raccontata è un invito a resistere e a combattere, ad annotare e inseguire le tracce dei sogni, a scoprire qual è la parte da recitare, la partitura per portare in scena la propria vita.
Penna è un sindaco e anche direttore del consorzio di tutela delle grappe piemontesi, ma è soprattutto un giornalista, un comunicatore e anche un cantautore, e attraverso le sue diverse esperienze può raccontare che cosa significa attraversare una vita complicata in scia a un sogno che sta correndo sul proprio orizzonte. Il volume sarà presentato con una serie di appuntamenti, ed è disponibile sul sito web della casa editrice e nelle librerie fisiche e on line. I proventi destinati all’autore derivanti dalla vendita del libro, saranno devoluti alla AIL sezione di Cuneo.