Golem Edizioni
Torna indietro
cropped-Logo-editoriale_hd-1
Golem Edizioni
I libri della casa editrice
Francesca Piazza
“Cosa vuoi fare da grande?”: la classica domanda fatta ai piccoli che, sprovveduti sognatori, mettono le ali alla fantasia e sognano mondi senza confini o compromessi. Poi si cresce e la voglia di lavorare, guadagnare e rendersi indipendenti ha la meglio e si inizia, armati di buona volontà, ad accettare...
Gianna Baltaro
La quattordicesima indagine del commissario Andrea Martini.
Maria Antonietta Macciocu
L’avventura civile, culturale e umana di un gruppo di donne torinesi riunite nel movimento SeNonOraQuandoTorino? per contrastare la violenza contro le donne e gli stereotipi, promuovere la parità in ogni campo e la coscienza di sé senza pregiudizi verso gli uomini, sperando anzi nel loro coinvolgimento.
Daniele Cambiaso Rino Casazza
Bergamo, maggio 1944. Mentre la Seconda guerra mondiale infuria, la città è sottosopra per le presunte apparizioni della Madonna a una giovanissima fanciulla, di umili origini. Proprio in quegli stessi giorni un sacerdote viene ucciso e muore anche un soldato tedesco nel corso di una sparatoria notturna.
Riccardo Ferrazzi
Le avventure “gialle” e tragicomiche di Piero creano un feeling con il lettore che si rivela indissolubile fin dalle prime pagine.
Valeria Zampini
“VegLife: mangia sano, vivi consapevole” è molto più di un semplice ricettario di cucina a base vegetale, è un vero e proprio manuale che ti aiuterà a scoprire il mondo della cucina naturale e consapevole in modo semplice, chiaro e pratico.
Maria Antonietta Macciocu
Dietro ogni stella caduta ci sono desideri, speranze, illusioni, l’attimo in cui sembra che tutto sia possibile. Come per Fiorenza.
Paola Gula
Tra gli scorci affascinanti delle vie di Cuneo vecchia si dipana la storia di una donna che mentre va alla ricerca di se stessa trova amicizia, amore e qualche brivido di paura.
Franco Becchis
Una persona riemerge dal passato di Michael grazie alla telefonata di un amico, irrompendo nella sua routine a Gerusalemme fatta di collaborazioni con un giornale, passeggiate e una compagna depressa e fragile. Michael non vede questa persona, ora convalescente in Italia, dai tempi in cui lavorava per una agenzia investigativa...
Cristina Caloni
La fragile psiche di Julian Tartari, musicista, fuggitivo e assassino immaginario, ci mostra l’inattesa umanità della follia in una realtà dai contorni incerti.
Scopri altri libri