Impremix

I Cavalieri di Taurinia

Alessandro Cerutti

Ritmo incalzante e personaggi ben caratterizzati sono gli assi portanti di questo avvincente romanzo, che percorre la via del fantasy, strizzando un occhio alla storia.

L’Europa sta cambiando perché la fine dell’Impero Romano ha aperto il campo alle invasioni barbariche. Il regno di Artù è solo uno dei tanti che cerca di sopravvivere. L’esperienza di Merlino e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, hanno permesso a Camelot di continuare ad esistere fino ad oggi. I tempi però sono cambiati e il pericolo è alle porte, tuttavia la speranza non è persa: tra i nuovi cavalieri c’è Tor del Finmark, un ragazzo dalle misteriose capacità magiche. Tor sarà chiamato ad una difficile missione: trovare il Graal, cercando di non perdere se stesso. Istruito sui segreti della magia Nequiter e Pulcher, partirà da Camelot per un lungo viaggio, che lo porterà nell’antica terra dei Re Cozi.
“I cavalieri di Taurinia”, è l’edizione rivista e corretta de “L’incantesimo e la spada”, primo capitolo del ciclo “La leggenda di Desiderata”, che vanta ne “L’ordine del Mandylion”, il suo secondo capitolo.