Nell’Era dell’Acquario ci viene offerta la possibilità di far nascere l’Uomo Nuovo.
In questo racconto iniziatico, le grandi Lettere dell’alfabeto ebraico prendono vita e, attraverso le ventidue tappe della storia del Viaggiatore, si rivelano dei maestri che ci conducono a scoprire le chiavi per accedere alla conoscenza superiore della nostra realtà ultima, che dorme in ciascuno di noi.
Non è più il tempo della fiducia cieca in un maestro o in una tradizione, bensì quello dell’onestà. Onestà verso se stessi, verso la Vita, e certamente verso gli altri. Una ricerca di verità che non accetterà più compromessi e manipolazioni, che ci permetterà di togliere pian piano ogni potere ai potenti condizionamenti che abbiamo ereditato. Poi ognuno continua il suo percorso, là dove la Vita lo conduce. In appendice, le bellissime tavole a colori delle lettere e le preghiere relative.
Marie Elia. Profonda conoscitrice della Kabbalah, ha pubblicato la prima volta questo testo in Francia nel 1998, riscuotendo un grande successo di pubblico. Conduce diversi stage, ognuno dei quali è un’opportunità per fare un “lavoro di pulizia” dalle vecchie programmazioni psichiche ed entrare così nel cuore, sviluppando la comprensione che avviene attraverso il cuore, anziché l’intelletto. Oltre a quello sulle Lettere ebraiche, guida L’Albero delle Sephirot, Come liberarsi dai sette grandi anatemi della Bibbia e Il Verbo e la Voce, sulla sacralità della parola e sul suo potere creatore.